Vagy Combi è un nuovo metodo, con una concezione unica, per il ristabilimento delle condizioni trofiche della zona vulvo-vaginale.
Utilizzando la radiofrequenza e l’elettroporazione è possibile rafforzare e tonificare i tessuti genitali.
Moltissime sono le patologie che possono colpire la zona vaginale, a tutte le età.
Nel post-parto, possono persistere dolori dovuti all’episiotomia o alla lacerazione, oltre a deficit della muscolatura del pavimento pelvico.
Prima e dopo la menopausa si possono manifestare problemi legati all’incontinenza urinaria e al prolasso delle pareti vaginali e dell’utero.
In menopausa, la sindrome urogenitale, detta anche atrofia vaginale, è una patologia molto diffusa. Il tratto vulvo-vaginale è infatti molto sensibile all’abbassamento del livello di estrogeni che ha effetti diretti, per almeno il 50% delle donne in menopausa, sulla qualità della vita e sulla sessualità:
- debolezza e rilassamento della mucosa vaginale;
- secchezza;
- prurito e bruciore;
- dolore durante il rapporto sessuale.
Tali questioni vengono spesso ignorate dalle pazienti o considerate come un effetto inevitabile del processo di invecchiamento. La maggior parte delle donne non sono rassicurate dal trattamento tradizionale (chirurgico o medicamentoso), che è invasivo e presenta il rischio di effetti collaterali importanti.
Il sistema Vagy Combi agisce direttamente sul tessuto connettivo e stimola i fibroblasti. In questo modo è possibile ristabilire la giusta umidificazione della mucosa per raggiungere il trofismo del tessuto sano e giovane. È un trattamento sicuro, efficace e indolore, non invasivo e non ha effetti collaterali.
Fra le principali indicazioni ricordiamo:
- incontinenza urinaria;
- prolasso genitale;
- dolore in sede di lacerazione post-parto;
- vaginismo;
- ipertono muscolare;
- atrofia/distrofia vaginale;
- rapporti sessuali dolorosi;
- secchezza vaginale.